Laboratorio sulla carta

lunedì 2 maggio 2011

"Il bacoNino" del dicembre 1996 mi è molto caro!

Cominciamo dalla straordinaria copertina fatta da un gruppo di artisti in erba: abbiamo fatto un collage dei loro alberi di Natale e poi abbiamo dato la possibilità a tutti i bambini della scuola di colorare gli alberi come volevano (con la massima libertà). In copertina c'è anche il simpatico bacoNatale con la barba bianca.
I contenuti sono interessanti: l'editoriale del Dirigente scolastico, un pezzo di buon augurio della sottoscritta, la parola alle educatrici, lo spettacolo teatrale tratto da un racconto di Roberto Piumini messo in scena dai genitori della scuola (ve ne parlerò più avanti), le letture per i piccini, la pagina dei Remigini, la pagina poetica, il bacoNonno (nuovo personaggio) che racconta una fiaba dal titolo "Il nano Sabbiolino" (mamma Manù) e in ultima pagina un tenerissimo bacoNino da ritagliare per divertirsi un pò (realizzato da mamma Patrizia).
L'impaginazione è molto curata e professionale: grazie mamma Cristina! Sono passati tanti anni e con questo post voglio ricordare la simpatia, la gioia, la solidarietà che si era instaurata fra noi genitori. Di tanto in tanto la vita dà la possibilità di assaporare momenti magici e irripetibili.
Grazie a tutti! E grazie a Mita che ha creduto in questa iniziativa: mai dimenticherò i suoi preziosi consigli e suggerimenti!!



Nessun commento:

Posta un commento