Laboratorio sulla carta

domenica 1 maggio 2011

Ho aperto la scatola dei ricordi della Scuola Materna e ho trovato...

...ho trovato il giornale della Scuola Materna che noi mamme abbiamo
realizzato con impegno e tanta gioia. Il "Baconino" ricordo che era stata una nuova idea all'interno di un contesto fertile e ricco di idee.
Ho raccolto intorno alla redazione del giornale tutti i protagonisti della scuola: bimbi, genitori, maestre, tutti insomma!
Dando spazio alla poesia, ai disegni da far colorare ai nostri figli, alle fiabe e alle iniziative della scuola. Ricordo con molto affetto e un pò di nostalgia quei momenti in cui noi mamme ci incontravamo al baretto per il caffè e per preparare i nuovi numeri del giornale.
In questo post troverete due numeri e nel prossimo parlerò solo del Baconino di Natale perchè per me ha un valore speciale. Approfitto di questo spazio per citare alcune frasi celebri dei bambini della materna che abbiamo pubblicato nel lontano 1996: "Che cos' è la gioia? La gioia è la felicità. La gioia è di sposarsi. E' qualcosa di bello che ci fa piangere? "Che cos'è la pace? Pace è quando si apre l'Uovo di Pasqua. la pace è quando un bambino fa piangere un altro bambino e poi lo invita a casa sua. "Che cos'è sognare? Sognare è darsi i baci. Sognare è vivere in un mondo felice"



Nessun commento:

Posta un commento