Laboratorio sulla carta

lunedì 7 febbraio 2011

14 Febbraio: San Valentino

Con l’avvicinarsi di questo giorno così speciale voglio ricordare quello che accadde nell’estate del 1967: la canzone dei Beatles “All You Need is Love” fu trasmessa via satellite in ventisei nazioni. Fu un successo enorme: 350 milioni di persone ascoltarono “i quattro ragazzi di Liverpool” cantare che “l’amore è tutto quello di cui hai bisogno” Quale migliore messaggio potrebbe esserci per S. Valentino?
Per questa ricorrenza ho fatto dei biglietti d’amore. Con tanti colori, cuori, nastri, lettere, animaletti e bustine segrete. E dentro, alcune frasi di un libro di poesie dedicato all’amore “L’amore imperfettibile” di Anna Spissu (www.annaspissu.it). Potete trovare i biglietti e il libro a Milano da “Piccoli Pensieri” di Rosy Parodi, via Soncino 1, una traversa di Via Torino (tel. 02/72.000.353) clicca qui per saperne di più.

Ringrazio Gammarò per la pubblicazione delle poesie, Valter Minelli per la collaborazione grafica, Annalisa Leonessa e Monica Calabritto per le traduzioni in inglese, Rosy Parodi e suo marito per aver creduto con entusiasmo nel progetto.


Il posto che vorrei

Qualche volta si sogna un posto
dove restare per sempre
e si traccia con le mani o lo sguardo
una rotta immaginaria che ci porti
nella quiete di una collina
oppure nella vastità dell’oceano
o ancora in qualche prateria sconfinata
una steppa, l’altezza di una montagna
o la vita illuminata e brulicante di una città.

Il posto che vorrei io,
il luogo dove vorrei veramente abitare per sempre
è quel piccolo pezzo del tuo cuore
dove corre felice, come un soldato finalmente perduto,
l’amore senza guerra.

E adesso lo spettacolo dell'amore nei biglietti di Little Owl!




Nessun commento:

Posta un commento