Laboratorio sulla carta

martedì 27 maggio 2014

Le creazioni di Maurizia



Sono Maurizia, amica di Rossella su FB .
La nostra è un’amicizia virtuale, per ora. Molte sono le affinità e le condivisioni che stiamo scoprendo, tanto che abbiamo deciso di incontrarci molto presto.
Intanto mi immagino seduta con lei in un salottino con le tendine di pizzo, due comode poltroncine rivestite di stoffine colorate ed un piccolo tavolino su cui posano due tazze, color verde mela, ricolme di un ambrato e profumato tè…
Mi trovo qui, in “casa” dell’amica Rossella, a chiacchierare con lei e le racconto di me e della mia passione di “pasticciare” con le mani.
Mia madre cuciva ed io ho assimilato, negli anni infantili, parte del suo fare. Non sono un’esperta e nel cucito, come in tante altre cose, vado d’istinto. Mi viene un’idea, la seguo ed ecco che i miei pasticci prendono forma. Altre volte i lavoretti sono invece ben riusciti, come quelli per il mercatino della scuola o le bomboniere per i figli; lavoretti condivisi nel fare con altre mamme più esperte di me.
Poi ci sono altri manufatti che mi piace creare, manufatti di parole, ma questo fa parte di un’altra chiacchierata…!

Nessun commento:

Posta un commento