Laboratorio sulla carta

sabato 31 maggio 2014

"Io ti vedo..." di Ilaria Goffo


Ilaria Goffo è nata a Piove di Sacco (Padova) nel 1977, si è laureata in Scienze dell'Educazione e successivamente in Scienze della Formazione Primaria presso l'Università di Padova. Opera da sei anni in qualità di maestra di scuola primaria dopo anni di esperienza in qualità di educatrice professionale. Questo suo primo libro nasce da una insofferenza interiore, dalla volontà maturata nel corso del tempo di gridare "stop al precariato!" tra i banchi di scuola.
Le parole di Ilaria:
“Perché ho deciso di scrivere questo libro? Me lo chiedo io stessa, e la risposta che mi sento di dare a me, poi a chi lo leggerà, è che dovevo esternare, urlare all’Italia, la mia nazione, ma anche al mondo intero, che così non va. E mi rivolgo a un lettore che si accinge a leggere queste semplici pagine, ma piene di me, della mia esperienza di maestra e nello stesso tempo di "precaria".
Vi suggerisco di leggerlo: è una testimonianza di una persona giovane che non ha perso la speranza!

Nessun commento:

Posta un commento